Ego Estetica

Prime esposizioni, vietato scottarsi

Prime esposizioni, vietato scottarsi

Prime esposizioni, vietato scottarsi

Le belle giornate sono arrivate e la voglia di abbronzatura sta diventando sempre più grande… Non cadere nella smania di stare al sole, proteggi la tua pelle e delle persone a te care con la nostra GUIDA AL SOLE SICURO:

Allenarsi in Vacanza, qualche consiglio!

1

Preparare la pelle con un’esposizione graduale: cominciare con esposizioni limitate i primi due o tre giorni ed allungare poi gradualmente i tempi.

2

Scegliere un’adeguata protezione in funzione del fototipo (pelle-capelli-occhi), del clima, della stagione  e della latitudine.

3

Non sostare mai troppo a lungo immobili al sole e non trascurare i rischi del riverbero: È quindi importante l’utilizzo di un buon prodotto solare che all’ombra o se il cielo è leggermente coperto.

4

Non utilizzare profumi o cosmetici contenenti alcool prima di esporsi al sole e, in caso di assunzione di farmaci chiedere un consiglio al medico, per scongiurare il rischio di sensibilizzazioni o reazioni allergiche.

5

Applicare correttamente una dose sufficiente di crema e rinnovare l’applicazione, specialmente dopo il bagno o la doccia e, dopo essersi asciugati o se si è sudato molto.

6

Per essere efficaci i solari devono essere applicati correttamente e in quantità adeguata. Gli esperti suggeriscono di ricorrere, per ogni applicazione, a 35 g di prodotto, corrispondente a circa 6 cucchiaini di tè di crema per il Corpo di un adulto medio.

fonte: dermophisiologique

SCOPRI QUAL È IL TUO FOTOTIPO E  COME AVERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA con il nostro CHECK UP ONLINE!https://www.egoestetica.it/check-up-online/leggi anche:

Pelle: e tu di che colore sei?

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.