fbpx

Ottobre in Salute! tra Prevenzione al Seno e attenzione alla Pelle

Siamo arrivati ad Ottobre!!
tra i mesi più importanti del nostro calendario, e lo è per molti motivi:
 
Ottobre è il mese in cui abbiamo fatto le nostre scelte, sport, scuole, lavoro… tutto va a regime e le giornate sono ben scadenzate.
 
E’ il mese in cui la stagione cambia definitivamente, abbiamo lasciato indietro l’estate e il caldo afoso e i colori dell’autunno cominciano a tingere le nostre città. Anche se non è ancora inverno le temperature sono diverse, l’aria che respiriamo ha un odore nuovo.

La nostra pelle cambia proprio in relazione di questa nuova stagione che sta entrando, sieri, lozioni e creme estive non sono più adatte a quello che richiede.
 

Un po come la frutta di stagione,

sarebbe impensabile continuare a mangiare il cocomero anche in questo periodo no?

Vuoi saperne di più? leggi l’articolo: ALLARME MACCHIE CUTANEE, COSA FARE SUBITO?
E’ un mese importante perché darà l’impronta a tutti i mesi futuri, perché cominciare adesso un percorso nel tempo e usare strumenti ci farà ottenere risultati importanti e duraturi.
 

Ma ottobre è ancora di più: è il mese delle DONNE, è il mese della Salute del Seno.


Un focus importante che da anni abbracciamo con il nostro lavoro parlandovi di una parte del corpo fin troppo dimenticata.
 

  • Lo facciamo con l’informazione, spiegandovi come prendervene cura e quali sono le modificazioni a cui bisogna fare attenzione.

 

  • Lo facciamo in collaborazione con la Dermophisiologique, nostro fornitore di prodottio rmai da anni, tramite il quale possiamo devolvere parte dell’incasso alla ricerca contro il tumore al seno.

 

  • Lo facciamo mettendo come sempre al primo posto la vostra salute insegnandovi come svolgere una corretta auto-palpazione del seno, ricordandovi l’importanza di una corretta alimentazione, del giusto movimento e della prevenzione primaria (visita senologica ed ecografia oltre che mammografia ogni anno dopo i 40 anni)

 
Per questo voglio utilizzare questo spazio per ricordare che inoltre, per tutto il mese, sono organizzati screening al seno completamente gratuiti in tutta italia.
Vuoi saperne di più? leggi l’articolo: SENO E DECOLLETE’ TRA BELLEZZA E SALUTE
 

Perché Bellezza fa rima con Benessere.

SEMPRE!

Post Correlati

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.