Trattamenti BENESSERE

Ritrovare l’armonia del corpo significa riconquistare
anzitutto benessere e tranquillità interiore.
Per noi la bellezza esteriore è
lo specchio di un ritrovato benessere interiore.

La frenesia e lo stress quotidiano distolgono la nostra attenzione dal corpo, che ha imparato ad esprimerci il suo disagio attraverso tensioni e sintomi di malessere.

Manualità avvolgenti e rassicuranti in sinergia con effluvi aromatici e calore, permettono a ciascuno di noi di ritrovare l’armonia fisica e mentale.

Savonnage Corpo SPA di Ceylon

Grazie a un detergente naturale a base di Noce di Cocco, Cannella e Phitoplacton la pelle rimarrà pulita fresca e profumata, il massaggio effettuato con una morbida schiuma (savonnage) e uno scrub a base di Fiori d’Arancio, Aloe, Cannella e Ratania, stimola il turn-over cellulare e il microcircolo per idratare i tessuti e rinforzare le difese cutanee.

Un bagno energetico al Ginseng avvolge il corpo per risvegliane l’energia e la sensualità. Un rituale che lavora sulle energie del corpo, un rito di purificazione per tutto il corpo per ridare forza alla pelle e rilassare la mente.

SPA Marine

Trattamento corpo avvolgente, remineralizzante ed energizzante. Ricrea sul corpo la sensazione di essere in un ambiente marino, attraverso l’utilizzo di un esfoliante delicato abbinato alle alghe e ai sali marini integrali. Il risultato è una pelle idratata, morbida e tonica.

SPA della Bretagna

Alghe al 100% bio raccolte direttamente in Bretagna per nutrire ed idratare le cellule cutanee. Cura a base di alghe appena raccolte al centro di uno dei principali campi di alghe oceaniche, al largo delle coste della Bretagna,
drena le ritenzioni di acqua, idrata la pelle e dinamizza il sistema nervoso.

Grazie ai nostri massaggi Roma su tutto il corpo, effettuati con polpa di
alghe a caldo, apporta l’intensa ricchezza marina a tutte le cellule cutanee.
Un bagno energizzante completa questa immersione in un contaminato
universo marino.

SPA del Mar Morto

Utilizza sale di Magnesio di qualità superiore, raccolto, dopo la naturale essiccazione, sulle sponde del Mar Morto. Da applicare mediante peeling effettuato con un fango composto d’argilla e da piante del deserto. Un olio energetico scelto in base alle necessità della pelle ed un bagno itominerale completano questa meravigliosa cura, sorgente di vitalità e serenità.

SPA Performance
  • Jet Leg Energia
  • Sport Energia
  • Recupero Forma Dreno Detox
Rituale Foresta di Bambù
Rituale creato per riprendere contatto con
il fantastico mondo della natura.

È uno dei nostri massaggi speciali. Questo rituale offre intense emozioni sensoriali. Le canne in legno di bambù oscillano e scorrono sui contorni del corpo o del viso, per attenuare le tensioni e restituire vitalità̀. Il vostro spirito si abbandona sulle note di una composizione musicale originale, che vi accompagna in un fantastico viaggio attraverso le fragranze di una foresta verdeggiante. Corpo e spirito s’impregnano dei profumi della foresta di bambù.

CONCETTO DI MASSAGGIO
Gli abbracci e le carezze che abbiamo ricevuto nella ns. vita ci aiutano a costruire una sana immagine di noi, convincendoci di essere non solo riconosciuti, ma anche amati e accettati.
Il massaggio ci aiuta a riconquistare il giusto equilibrio tra personalità ed inestetismo.

…Ho fondato il centro Ego nel 2001 con la missione di informare le persone a trattare la pelle in prevenzione
Fulvia Giorgi

Il massaggio circolatorio ha come scopo principale quello di aiutare il ritorno sanguigno, venoso, linfatico e di velocizzare il suo flusso in modo da far arrivare più profondamente il nutrimento alle cellule, liberandole contemporaneamente dalle scorie. Questo tipo di massaggio agisce in modo efficace sulle terminazioni nervose provocando il riscaldamento della muscolatura e facilitando la mobilizzazione dei depositi adiposi sottocutanei. E’ consigliato per alleviare la pesantezza delle tue gambe, per ripristinare un microcircolo lento, causa di mani e piedi freddi. Il beneficio di questo massaggio è immediato, le tue gambe saranno più leggere, la tua pelle più tonica e più levigato quello sgradevole aspetto a “buccia d’arancia”. Questo trattamento ti saprà donare sin dalla prima seduta un benessere diffuso, fonte di stimolo per continuare ad agire in modo mirato sulle necessità del tuo corpo.

Il linfodrenaggio è un massaggio dolce che si basa su pompaggi,  sfioramenti e pressioni leggere, ha come scopo quello di aprire le stazioni linfatiche per consentire il libero fluire della linfa. È un trattamento chiamato in gergo lo spazzino perché è in grado di liberare il nostro corpo dai ristagni di liquidi che una circolazione linfatica più lenta non riesce ad eliminare. E’ particolarmente indicato per la donna in gravidanza, perché elimina gli edemi alle gambe, porta nutrimento ai tessuti, previene le smagliature e i capillari. La tua pelle sarà immediatamente più liscia, più luminosa, più elastica e più giovane.

Questo tipo di massaggio usa la stimolazione meccanica del tessuto connettivo per modificare delle condizioni di alterata funzionalità degli organi e per questo motivo rappresenta un tipo di approccio utilizzato per affrontare sia problemi muscolo-scheletrici che viscerali senza essere invasivi. E’ indicato nei casi in cui, dopo un’analisi personalizzata, viene riscontrata una stasi nei tessuti, dovuta principalmente da fattori legati allo stress. Il suo scopo è quello di sciogliere le tensioni e le aderenze della pelle causate dallo stress decontraendo e rilassando la cute per via riflessa. Questo migliora sia la funzionalità degli organi che quello delle viscere ad essi collegate. I benefici di questo massaggio si evidenziano inoltre, anche su in estetismi quali: cellulite, adipe, obesità.

Il nostro centro guarda al corpo nella sua interezza, per questo non vede l’inestetismo solo come un fatto estetico ma bensì come il risultato di una disarmonia, di una alterazione metabolica, provocata da un disagio interno. Attraverso il massaggio tensio-riflessologico ci proponiamo di agire in modo efficace all’origine della manifestazione corporea utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla riflessologia. Questo tipo di manualità ci permette di allentare le tensioni cutanee provocate da somatizzazioni organiche riflesse, che sono causa di dolorose contratture, pannicoli adiposi e cellulite. Nelle zone in cui è presente l’alterazione viene a mancare una corretta irrorazione sanguigna locale e questo rende più
difficoltosa l’eliminazione delle scorie e più difficoltoso il corretto nutrimento e ossigenazione dei tessuti. Con questo massaggio andiamo a ripristinare l’elasticità tissutale e a ristabilire il corretto equilibrio del metabolismo. Le prime volte questo tipo di manualità può provocare un po’ di dolore nella zona d’interesse, ma nel tempo il ripristino dell’equilibrio è fonte di un benessere profondo che ci permette di ritrovare quella scioltezza nei movimenti che ci fa stare più a nostro agio con il nostro corpo e con gli altri.

Sul nostro corpo ci sono scritti dei messaggi che la riflessologia riesce a decodificare. Il nostro piede se letto in modo adeguato, nella sua forma e nelle sue manifestazioni cutanee, ci permette di vedere in modo chiaro quali sono le zone del nostro corpo che hanno bisogno di ritrovare il loro originario equilibrio. Attraverso il massaggio planto-riflessogeno, che si integra e opera in assoluta armonia di intenti con il massaggio tensio-riflessologico, è possibile ridare benessere a tutto il nostro corpo che si trova riflesso nelle diverse aree del piede.

Il temine olistico viene dal greco “OLOS” “TUTTO”. Il massaggio prende, quindi, in considerazione l’uomo nella sua interezza MENTE-CORPO-ANIMA. E’ una tecnica che permette di alleviare la tensione muscolare e lo stress che accumuliamo nel ns. corpo. Abbiamo già parlato di come le emozioni non vissute come dovremmo, vanno a causare delle zone di contrazione muscolare che inibisce il buon funzionamento della circolazione con conseguente ristagno di materiale tossico nei tessuti. Il massaggio olistico si avvale di una tecnica che tiene in considerazione il TUTTO: agisce sulla sfera Misica-psichica ed emotiva. Questa tecnica riporta ad uno stato di benessere generale, in uno stato di profondo rilassamento e abbandono, ristabilendo un buon equilibrio energetico nel corpo

HOT STONES MASSAGE

E’ un massaggio che viene eseguito con pietre laviche che hanno la potenzialità di trattenere a lungo il calore. Le pietre rilasciano il loro calore in maniera lenta e uniforme. Al loro utilizzo viene associata la manualità più adatta, accompagnata dall’azione di oli ed aromi. Il massaggio aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni ed alleviare la tensione della colonna vertebrale. Ha inoltre effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.

Il massaggio si liberazione emotiva su Hydrocare è stato pensato per  favorire il rilassamento della persona nella sua totalità e poterla liberare dalle tensioni. In particolare è necessario lavorare sulla zona addominale dove si concentrano a trovano riposo tutte le emozioni inespresse. La scelta di fare questo massaggio sul lettino Hydrocare è dovuta al fatto che la stimolazione dell’acqua moltiplica il potere della manualità e è possibile equilibrare la funzionalità del nostro corpo. A Mine massaggio vi sentirete liberi da tensioni e stress cumulati tanto da provare una profonda sensazione di pace e leggerezza.

Il massaggio che libera dalle tensioni accumulate durante la giornata, dalle posture errate e da cattive abitudini. Le manualità sono profonde per lavorare sulle fasce muscolari contratte in modo da ossigenare maggiormente le fibre e renderle più elastiche. Il massaggio decontratturante è stato pensato per le persone che hanno un tessuto muscolare particolarmente contratto, o un adipe localizzato dovuto ad un accumulo di tensioni non scaricate.

Questo massaggio viene eseguito con manovre avvolgenti e leggere, serve per massaggiare il corpo nella sua totalità per eliminare lo stress, una grande coccola che ti accoglie in un ambiente caldo con manualità esperte e profumi avvolgenti. Non ha nessuna finalità estetica ma è una pausa perfetta nella frenesia della vita moderna.