Ego Estetica

Cellulite. I falsi miti e cosa puoi fare da subito

Cellulite. I falsi miti e cosa puoi fare da subito

Cellulite. I falsi miti e cosa puoi fare da subito

Ci sono almeno 3 falsi miti sul nemico numero uno di noi donne: la cellulite. Scoprite qui le false credenze che spesso sono ritenute vere! La cellulite è uno dei tanti nemici femminili. Questo inestetismo, infatti, colpisce ben 9 donne su 10 e non a caso.

Tra le cause principali della cosiddetta pelle a buccia d’arancia, infatti, vi sono un insieme di fattori tra: gli squilibri ormonali (tra estrogeni e progesterone), cattiva circolazione e la famigerata ritenzione idrica.

Ma sei sicura di sapere proprio tutto sulla cellulite? E, soprattutto, che tutto ciò che sai sia vero?

 

1

SE SI DIMAGRISCE

LA CELLULITE SPARISCE

FALSO

2

CON LA LIPOSUZIONE

SI ELIMINA LA CELLULITE

FALSO

3

LA CELLULITE È

INEVITABILE

FALSO

Sarebbe bello ma il dimagrimento non è la bacchetta magica con cui far sparire la cellulite. Sbarazzarsi dei chili di troppo è certamente d’aiuto, ma non elimina purtroppo il problema. Una volta che ha fatto la sua comparsa, lì resta, soprattutto se dipende da un fattore genetico o ormonale. La liposuzione non risolve in maniera definitiva il problema della cellulite poiché con questo trattamento chirurgico si elimina esclusivamente l’effetto e non la causa. Di conseguenza la cellulite si rigenera! La cellulite è il risultato di una situazione di stasi cellulare, seppur possa avere una causa genetica, non è assolutamente detto che debba presentarsi se il tessuto è sano e soprattutto se lavoriamo in PREVENZIONE!

 

COSA FARE PER EVITARE LA COMPARSA DELLA CELLULITE?

Parola d’ordine: PREVENZIONE.

alimentazione sana, bere molta acqua, evitare fumo e alcol e fare movimento sono le chiavi indispensabili per mantenere il corpo sano, attivo e non avere accumuli e rallentamenti e quindi… la fastidiosa pelle a buccia d’arancia!

E SE LA CELLULITE C’È?

Le possibilità sono molte e vanno definite prima di tutto con un CHECK UP specifico, per capire lo stadio, la causa e la situazione attuale dei tessuti interessati, ma in linea generale un valido aiuto ce lo può dare:

l’ENDERMOLOGIE!

endermologie egoestetica trattamenti anti celluliteun macchinario rivoluzionario che grazie a un manipolo speciale agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti adiposi, ammorbidendoli e defibrotizzando anche la cellulite più radicata.

Contemporaneamente, questa stimolazione consente di liberare gli accumuli adiposi e di attivare la circolazione sanguigna e linfatica.

Allo stesso tempo, l’azione meccanica della testina di trattamento stimola l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi e rassoda la pelle per restituirle tutta la sua tonicità e un aspetto più levigato.

 

RIMODELLA LA TUA SILHOUETTE E MIGLIORA LA BUCCIA DARANCIA!

PRENOTA IL TUO CHECK UP E SCOPRI LENDERMOLOGIE

https://www.egoestetica.it/check-up-online/

 

vuoi saperne di più? leggi anche:

https://www.egoestetica.it/cellulite-cosa-fare-da-subito-per-migliorare-il-problema/

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.