Ci sono almeno 3 falsi miti sul nemico numero uno di noi donne: la cellulite. Scoprite qui le false credenze che spesso sono ritenute vere! La cellulite è uno dei tanti nemici femminili. Questo inestetismo, infatti, colpisce ben 9 donne su 10 e non a caso.
Tra le cause principali della cosiddetta pelle a buccia d’arancia, infatti, vi sono un insieme di fattori tra: gli squilibri ormonali (tra estrogeni e progesterone), cattiva circolazione e la famigerata ritenzione idrica.
Ma sei sicura di sapere proprio tutto sulla cellulite? E, soprattutto, che tutto ciò che sai sia vero?
1 SE SI DIMAGRISCE LA CELLULITE SPARISCE FALSO |
2 CON LA LIPOSUZIONE SI ELIMINA LA CELLULITE FALSO |
3 LA CELLULITE È INEVITABILE FALSO |
Sarebbe bello ma il dimagrimento non è la bacchetta magica con cui far sparire la cellulite. Sbarazzarsi dei chili di troppo è certamente d’aiuto, ma non elimina purtroppo il problema. Una volta che ha fatto la sua comparsa, lì resta, soprattutto se dipende da un fattore genetico o ormonale. | La liposuzione non risolve in maniera definitiva il problema della cellulite poiché con questo trattamento chirurgico si elimina esclusivamente l’effetto e non la causa. Di conseguenza la cellulite si rigenera! | La cellulite è il risultato di una situazione di stasi cellulare, seppur possa avere una causa genetica, non è assolutamente detto che debba presentarsi se il tessuto è sano e soprattutto se lavoriamo in PREVENZIONE! |
COSA FARE PER EVITARE LA COMPARSA DELLA CELLULITE?
Parola d’ordine: PREVENZIONE.
alimentazione sana, bere molta acqua, evitare fumo e alcol e fare movimento sono le chiavi indispensabili per mantenere il corpo sano, attivo e non avere accumuli e rallentamenti e quindi… la fastidiosa pelle a buccia d’arancia!
E SE LA CELLULITE C’È?
Le possibilità sono molte e vanno definite prima di tutto con un CHECK UP specifico, per capire lo stadio, la causa e la situazione attuale dei tessuti interessati, ma in linea generale un valido aiuto ce lo può dare:
l’ENDERMOLOGIE!
un macchinario rivoluzionario che grazie a un manipolo speciale agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti adiposi, ammorbidendoli e defibrotizzando anche la cellulite più radicata.
Contemporaneamente, questa stimolazione consente di liberare gli accumuli adiposi e di attivare la circolazione sanguigna e linfatica.
Allo stesso tempo, l’azione meccanica della testina di trattamento stimola l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi e rassoda la pelle per restituirle tutta la sua tonicità e un aspetto più levigato.
RIMODELLA LA TUA SILHOUETTE E MIGLIORA LA BUCCIA D’ARANCIA!
PRENOTA IL TUO CHECK UP E SCOPRI L’ENDERMOLOGIE
vuoi saperne di più? leggi anche: