Ego Estetica

Macchie solari, come prevenirle e godersi l’abbronzatura

Macchie solari, come prevenirle e godersi l’abbronzatura

Macchie solari, come prevenirle e godersi l’abbronzatura

Le cause

Nonostante la cattiva esposizione al sole sia uno dei fattori che più incide nella loro comparsa possiamo dire che in generale le macchie solari sono dovute a esposizioni scorrette in termini di orari, di tempo in base al fototipo, sbagli nella scelta del fattore protezione, pelle non preparata, inspessita o disidratata; errori che possono abbinarsi a fattori ormonali, assunzione di farmaci fotosensibilizzanti e uso di profumi a base alcolica.

 

Particolare attenzione bisogna darla anche ai piccoli rossori causati da un’esposizione scorretta perché può significare che la cellula della pelle è stata in qualche modo rovinata e compromessa, di conseguenza questo può portare ad avere diverse reazioni: una cellula tendente alla disidratazione, all’inspessimento, alle macchie o, nei casi più estremi, a trasformarsi in cellula tumorale causando il melanoma.

L’utilizzo di un doposole lenitivo in questi casi risulta una pratica in grado di tamponare il disagio provocato a livello cellulare.

 

IL RIMEDIO MIGLIORE? LA PREVENZIONE

La prevenzione delle macchie solari è fondamentale. In questo senso non bisogna trascurare di ricorrere alla protezione solare, tenendo in considerazione anche il proprio fototipo.

Perché scottarsi o prendere male il sole è tra le maggiori cause dell’insorgenza delle macchie!

Le regioni più delicate del viso andrebbero protette con prodotti specifici ed è meglio non usare profumi o lozioni che contengono alcool.

 

Vuoi sapere come evitare il rischio di macchie solari? Scopri il tuo fototipo con il nostro TEST DEL FOTOTIPO (anche online su: https://www.egoestetica.it/ricerca-fototipo-donna/) e preparati all’estate con il trattamento SPECIFICO di PREPARAZIONE AL SOLE!

 

È COMPARSA LA MACCHIA! COME POSSO RIMEDIARE?

Rimediare ad una macchia che si è presentata è un percorso lungo, che va intrapreso con costanza e responsabilità, sia con trattamenti specifici per ripristinare la giusta barriera cutanea e reinsegnare alla cellula qual è il corretto lavoro che deve svolgere, sia con attenzioni e prodotti di autocura domiciliare, da utilizzare in maniera consapevole e meticolosa! Certo è che in questo periodo per chi ha una pelle predisposta alle macchie c’è un GRANDE MUST: PROTEZIONE CON FILTRI FOTOSTABILI E NON ASSORBIBILI!1616

 

I rimedi in istituto

Esistono tantissime tecniche per il trattamento delle macchie ma quello che bisogna capire è che non esistono rimedi TUTTO E SUBITO! Bisogna lavorare sui processi della cellula, aiutando la pelle a riprende la sua naturale conformazione e “convincerla” a non riproporre lo stesso comportamento!

In istituto è possibile cominciare il percorso CHRONO AGE WHITE, un insieme di trattamenti che puntano proprio a “schiarire” la macchia, utilizzando prodotti specifici della linea CHRONO AGE WHITE studiati esattamente per questa finalità.

Trattamenti FISIOLOGICI, cioè che rispettando la pelle non la aggrediscono e quindi si possono fare anche nei periodi estivi!

 

(vuoi saperne di più? Fai il check up online: https://www.egoestetica.it/ricerca-fototipo-donna/ o scopri la nostra crema sullo shop online: https://www.egoestetica.it/categoria-prodotto/prodotti/dermophisiologique/chrono-age-white/)

 

Macchie della Pelle – Infografica

 

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.