Ego Estetica

Pelle Lucida, cosa fare?

Pelle Lucida, cosa fare?

Pelle Lucida, cosa fare?

L’estate è questione di Pelle!

La pelle del viso è nel mirino delle attenzioni durante tutto l’anno!

Se d’inverno l’impegno maggiore è quello di trovare prodotti che “proteggano” la pelle dalle intemperie, dalle basse temperature e di avere un incarnato sempre perfetto con prodotti con texture più importanti, d’estate cambia tutto!

Temperature altissime e colorito scaldato dall’abbronzatura ci permettono di lasciare nel cassetto i prodotti di bellezza più pesanti…ma anche l’estate ha i suoi contro: primo fra tutti la pelle lucida!

 

Se la pelle lucida e oleosa è un problema che affronti ogni anno, allora è ora di imparare come PREVENIRE!

Per questo oggi voglio darti 3 “buone pratiche” per gestire al meglio questo disagio:

 

  1. Sembra banale ma non così tanto… una corretta “beauty routine” mattutina e serale è fondamentale per avere una pelle sempre sana e nella sua forma migliore. Questo ci permette di avere una base ottimale per poter lavorare sull’esigenza specifica del momento, in questo caso la pelle oleosa/lucida. Quindi mi raccomando, lavare il viso SEMPRE con un DETERGENTE SPECIFICO e mettere in agenda UNA PULIZIA DEL VISO 1 volta al mese!

(>>> scopri il DETERGENTE 3in1 che utilizziamo ogni giorno nel nostro centro estetico cliccando qui)

 

  1. Preferire delle creme non solo con texture più leggere, ma soprattutto SPECIFICHE PER LE TUE NECESSITA’. Le stagioni cambiano, le temperature sono diverse e la pelle reagisce a questi cambi in maniera diversa. Per questo è importante non idratare la pelle con creme CASUALI, preferendo prodotti adatti al momento, soprattutto per le zone più “lucide” come naso, fronte e mento!

(>>> vuoi sapere qual è la crema perfetta per la tua pelle ed evitare il problema del viso lucido? Fai il check up online cliccando qui!)

 

  1. Evita cibi che aumentano la sudorazione! (vuoi sapere quali? Ne abbiamo parlato QUI). Gli alcolici in particolare, che abbondano nelle serate estive, sono vasi-dilatatori che aumentano la produzione di sudore, e successivo inevitabile effetto lucido su tutto il viso!

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.