Ego Estetica

Ego Ama i Tuoi Occhi

Ego Ama i Tuoi Occhi

Ego Ama i Tuoi Occhi

Guardare, osservare, cogliere, scrutare, piangere, sorridere, sorprendersi sono solo alcune delle milioni di cose che passano attraverso i nostri occhi.

Fortissimi e delicati, sempre in azione che mostrano quello che abbiamo dentro e reagiscono agli stimoli che abbiamo dall’esterno, gli occhi sono una parte così particolare del nostro corpo che è impossibile pensare di poterli trattare come si fa con il resto del viso!

La pelle che li circonda infatti è tra le più sottili del nostro corpo ed è continuamente sottoposta a stimoli, contrazioni, rilassamenti e modificazioni dovuti all’utilizzo della vista oltre che sempre esposta agli agenti atmosferici!

 

L’abbiamo detto molte volte ma è importante ripeterlo:

La prima attenzione da non dimenticare è sicuramente quella di NON UTILIZZARE LO STESSO PRODOTTO CHE SI USA PER TUTTO IL VISO.

La pelle del contorno occhi è molto diversa da quella che si presenta sul resto del volto e, proprio per questo, va trattata con degli appositi prodotti che ne preservino elasticità e compattezza evitando così l’insorgenza di rughe, le famose rughe a zampa di gallina!
Ma anche occhiaie, borse, irritazioni e edemi, fino ad arrivare al cedimento palpebrale. Questo mese vogliamo parlare di un inestetismo in particolare:

LE BORSE!

Il gonfiore delle palpebre e della zona sottostante l’occhio,che assume appunto la forma di una borsa,altro non è che la manifestazione della sofferenza della nostra epidermide,in una delle zone del viso in cui questa risulta essere più sensibile. I motivi e le cause di tali formazioni sono molti e variano dalle cause fisiche,o dai disturbi del sonno, a quelle costituzionali ed ereditarie.
PERCHÉ VENGONO?

I motivi e le cause possono essere divario tipo: primo fra tutti l’invecchiamento,che indebolisce il tono muscolare che tende a cedere; Fragilità dei capillari di questa zona del viso,che rompendosi, portano alla loro comparsa. ritenzione idrica e fattori costituzionali ed ereditari.

 

COSA POSSIAMO FARE?

-Utilizzare prodotti giornalieri specifici per la pelle del contorno occhi che mantengano tonicità, idratazione e elasticità del tessuto per impedire che ceda sotto il peso dell’età.

-Abbinare ai trattamenti viso un trattamento specifico occhi biolift per una biorivitalizzazione specifica di questa zona

 

 

vuoi saperne di più su come prenderti cura di tutto il viso? leggi QUI i nostri consigli nel nostro articolo dedicato alla necessità di questo mese!

Post Precedente
Ego Ama i Massaggi! e tu?
Prossimo Post
Beauty is Black!

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.