Ego Estetica

Estate! A me gli occhi!

Estate! A me gli occhi!

Estate! A me gli occhi!

Estate, sole, mare, vacanze, caldo e tanta luce!

 

Perché è vero che gli occhi sono lo specchio della nostra anima e rispondono ad ogni stato d’animo e sollecitazione creando velocemente quelle imperfezioni impossibili da nascondere! Rughe, borse, occhiaie… e ci dobbiamo fare i conti, spesso già da giovani…

Se da un lato è importante imparare ad accettare, e possibilmente amare, anche le proprie caratteristiche rendendole magari un tratto inconfondibile della propria personalità (vedi le borse di Anna Magnani!) dall’altro lato possiamo fare qualche cosa per “rallegrare” lo sguardo, e renderlo meno pesante, stanco, triste.

 

La salute prima di tutto!

 

È una zona che deve essere curata con attenzioni diverse rispetto al resto del volto. L’utilizzo delle creme generiche per il viso può diventare troppo aggressivo per questo sottile strato di pelle rischiando di essere controproducente!

È importante quindi che si utilizzino prodotti e protezioni solare SPECIFICHE per il CONTORNO OCCHI, ma non solo, perché in questo periodo che l’estate si sta consolidando anche gli occhi soffrono per l’esposizione solare prolungata, e quindi vanno adeguatamente protetti con occhiali da sole di qualità: non basta nemmeno stare all’ombra, poiché i raggi Uv vengono riflessi dal mare, dalla sabbia e da altre superfici. Per questo gli occhiali da sole sono fondamentali, purché abbiano determinati requisiti, tra cui il filtro per gli UV, similmente a quanto avviene con le creme solari.

 

Come scegliere occhiali da sole EFFICACI

La montatura deve essere ben aderente a calzante rispetto ai tuoi lineamenti; preferisci lenti grandi, se possibile, che arrivino fin oltre il sopracciglio: più l’occhiale è grande e avvolgente, più sarà in grado di coprire ampie superfici cutanee.

  • Sull’asticella della montatura deve essere impresso il marchio CE, che certifica la sicurezza dei materiali, come stabilito dalle direttive europee: esso deve essere impresso in maniera indelebile.
  • E’ importante leggere le caratteristiche riguardo il filtro solare delle lenti, che deve essere in grado di bloccare sia i raggi UVA sia gli UVB. Il grado di protezione dei raggi UV è indicato con un numero progressivo, compreso tra l’1 e il 4: le lenti ideali per una giornata di pieno sole al mare sono di categoria 3.

 

Ma gli occhiali da sole non BASTANO, per far riposare gli occhi e prendertene cura ogni giorno prova la MASCHERA RIGENERANTE CONTORNO OCCHI E LABBRA

Maschera in crema vellutata per il trattamento del contorno occhi e labbra. Dona un immediato sollievo alla cute stanca e stressata.

I rossori e le irritazioni di questa delicata zona sono immediatamente alleviati, le linee di labbra e contorno labbra vengono progressivamente attenuate.

COME USARLA: applicare una/due volte a settimana o in occasione di un evento speciale!

Chiedi in reception la tua MASCHERA RIGENERANTE!

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.