Primavera sulla Pelle. Rigenera il Viso e sorridi alla bella stagione

Arrivano i primi tepori, è piacevole sentire l’effetto del sole tiepido sulla pelle!
MA COSA SUCCEDE SULLA PELLE DEL VISO E DEL CORPO AL CAMBIO DI STAGIONE?
VISO: La pelle del viso risulta un po’ ingrigita, ispessita, disidratata, insomma una pelle asfittica!
Ha subito l’effetto del freddo che sui capillari sanguigni, restringendosi, ha comportato meno afflusso sanguigno e quindi meno nutrienti alla pelle, ma soprattutto meno capacità per la pelle di eliminare le tossine.
Se nella nostra beauty routine non abbiamo l’abitudine di fare un esfoliante almeno una volta a settimana, lo strato corneo risulterà ispessito dando alla pelle un colorito grigiastro e poco luminoso.
L’effetto del freddo sulla pelle del viso all’aria aperta e dell’aria condizionata al chiuso hanno comportato una maggior perdita d’acqua e quindi la pelle risulta disidratata, soprattutto dopo la detersione e può dare una sensazione di sentirla tirare.
Insomma barriere cutanee alterate sulla pelle segnano delle rughette anche se non derivano  da chronoaging e la pelle è maggiormente esposta ad attacchi di virus e batteri esterni e maggior perdita di acqua dagli strati più profondi.
COSA FARE?
Come un tempo le nostre nonne consigliavano una cura ricostituente in primavera, così  faremo noi sulla pelle del viso.
Quindi è tempo di RIGENERARE e RINFORZARE. Preparando la nostra pelle alla bella stagione che con il  caldo, che sarà sempre più impellente, causando vasodilatazione, sarà ulteriore causa di stress per i nostri capillari!
RIGENERARE: Sicuramente pulizie del viso, trattamenti agli acidi che resettano la pelle per rinnovare l’epidermide con un effetto immediatamente più luminoso e compatto, macchie schiarite e in caso di pelli grasse ed acneiche con esiti cicatriziali un miglioramento sia dell’acne sia delle cicatrici che si fanno via via meno evidenti.
RINFORZARE: Con una linea di sieri, SKIN PERFECTION, studiata per il potenziamento e la stimolazione del metabolismo cutaneo. Garantisce alla pelle il ritrovamento del suo equilibrio fisiologico, ne ripristina le funzioni naturali, aumentando la vitalità all’istante e nel tempo. Da utilizzare mattino e sera quando la pelle necessita di attenzioni extra, in abbinamento alla crema e siero viso utilizzati nella beauty routine quotidiana. Ideale per preparare la cute a rispondere al trattamento specifico.
 

VIT A siero attivo
con bio-Retinolo 2%
Siero dalla texture leggera a rapido assorbimento.
La sua formula contiene il 2% di bio-Retinolo ad elevata stabilità e tollerabilità cutanea con effetto antiage e rinnovatore epidermico, stimolando il turnover cellulare ed assicurando tono ed elasticità alla pelle.
AZIONE ILLUMINANTE, RINNOVATORE EPIDERMICO.
 

DERMO3 olio attivo
con olio di jojoba ozonizzato. Prezioso olio dalla formulazione altamente tecnologica.
Contiene una miscela di oli vegetali di prima premitura ed un esclusivo olio di jojoba ozonizzato: la sua particolare struttura, ricca di ossigeno “attivo” garantisce un’azione detossinante, riparatrice e antiage.
AZIONE ANTIAGE, DETOSSINANTE, RIPARATORE
 

VITAC siero attivo
con vitamina C liposomale al  25% acido ialuronico
Siero a rapido assorbimento e dall’elevata scorrevolezza nell’applicazione.
Grazie alla sinergia di Vitamina C liposomale e acido Ialuronico a basso peso molecolare, garantisce un’intensa azione antiossidante e ristrutturante contro le alterazioni responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
AZIONE ANTIOSSIDANTE – TONIFICANTE, UNIFORMANTE DEL COLORITO

Post Correlati

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.