Ego Estetica

Estate e Antiossidanti, gli alleati naturali per fermare il tempo

Estate e Antiossidanti, gli alleati naturali per fermare il tempo

Nei mesi estivi le cellule dell’organismo si trovano in una fase critica dal punto di vista energetico.
In natura, dopo la fase della rinascita primaverile, siamo nel pieno della crescita rigogliosa: è dunque il momento di iniziare a “produrre i frutti” ed anche per l’uomo è così, siamo appena usciti da Giugno dove molti di noi avranno avuto esami, scadenze lavorative, progetti da concludere prima dell’estate…

tutti impegni che stressano la nostra mente e di conseguenza il nostro corpo!

Osserva La Tua Pelle

per capire se hai bisogno di una cura di antiossidanti, guardati allo specchio. Il riflesso di un corpo che sta bene si legge subito sulla pelle: una buona funzionalità di fegato, intestino, cuore, difese e circolazione, rende, infatti, la cute più luminosa ed elastica.

La tua pelle diventa all’improvviso atona e segnata da rughette?

ATTENZIONE!
Con la respirazione introduciamo l’ossigeno che serve alle cellule per produrre energia.

Proprio come un operaio che fa il suo lavoro e produce dei “rifiuti”, così la cellula che fa il suo dovere produce dei composti chimici (i radicali liberi) che essendo molto instabili e reattivi possono provocare danni alle strutture cellulari.

 

COME COMBATTERE I RADICALI LIBERI

Gli antiossidanti sono i nostri alleati!

Per quanto la presenza di radicali liberi sia essenziale per la vita, perché vuol dire che le cellule sono in grado di lavorare, è fondamentale andare ad equilibrare la formazione dei radicali liberi con sostanze che neutralizzino la capacità negativa!

è per questo che abbiamo bisogno degli ANTIOSSIDANTI!

Sono proprio queste sostanze che impediscono che i tessuti si deteriorino in profondità.

Tuttavia, quando vi è una sproporzione tra produzione di radicali liberi e antiossidanti si possono verificare danni perché l’organismo non riesce a “neutralizzare” lo stress ossidativo.
Lo squilibrio che si produce può determinare una serie di reazioni a catena che alla lunga possono provocare danni e lesioni irreparabili.

 

DA DOVE LI PRENDIAMO GLI ANTIOSSIDANTI?

Attraverso un’alimentazione appropriata, un’attività fisica regolare e graduale, una corretta esposizione alla luce solare e, quando indicato, con un’adeguata integrazione delle sostanze antiossidanti potrai garantire al tuo organismo un efficiente prevenzione del danno da radicali liberi e assicurare anche alle tue cellule una vita più lunga e meno “stressata”.

Utili anche i sali minerali contenuti nelle erbe di stagione, che stimolano il sistema immunitario e bloccano l’effetto dell’invecchiamento dei radicali liberi.

Ad aiutare notevolmente la produzione di antiossidanti sono sicuramente gli INTEGRATORI ALIMENTARI e le CREME SPECIFICHE che, come quando integriamo le sostanze antiossidanti con l’alimentazione, ci permettono di dare una “sferzata” di principi attivi buoni alla nostra pelle e quindi, a tutto il corpo!

 

CHRONO AGE

La linea Chrono Age® di Dermophisiologique garantisce alla pelle il ritrovamento del suo equilibrio fisiologico, ne ripristina le funzioni naturali mentre protegge dall’azione di tempo, smog e sole.

Scopri tutta la linea CLICCANDO QUI

 

INTEGRATORE ALIMENTARE ANTIOX

La presenza di Curcuma zedoaria, Rooibos verde, Rosa canina e Ibisco garantisce una protezione efficace dallo stress ossidativo e dall’azione dannosa dei radicali liberi, unita a Amla e Ginseng siberiano stimolano le naturali difese dell’organismo, aumentandone la resistenza agli agenti esterni.

Risultato: Protegge l’organismo dallo stress ossidativo e dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Acquistala subito CLICCANDO QUI

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.