Ego Estetica

Beauty is Black!

Beauty is Black!

Beauty is Black!

Sono ormai mesi che, soprattutto su internet, sta spopolando una nuova moda nel campo della Skin Beauty… la Carbon Mask, anche detta Balck Mask o Peel-Off Mask.

Spacciata come soluzione e rimedio miracoloso contro i punti neri ha ormai intasato le bacheche dei social e delle profumerie… ma non solo! Il popolo del web è sempre a disposizione e infatti youtube è pieno di video tutorial su come fare la propria Black mask direttamente a casa… con la colla vinilica, sì, avete letto bene, con la colla! (assolutamente da evitare!)

 

Ma che cos’è esattamente questa Carbon Mask?

 

Il principio di questo prodotto è quello di essere una maschera principalmente esfoliante e che, tramite questa componente lievemente “appiccicosa”, si attacca ai punti neri presenti sulla pelle che vengono poi sfilati nel momento in cui tiriamo via la maschera.

 

La particolare colorazione Nera è data, nelle marche più economiche, da coloranti chimici o, se il prodotto è più specialistico, può essere dato dall’uso del carbone o, in alcuni casi, da pasta di olive nere, ma in generale la colorazione nera è solo un fattore estetico più che oggettivamente un fattore essenziale per il raggiungimento del risultato.

 

ATTENZIONE PERÒ!

Togliendo la vendita low cost da cui consigliamo di stare molto lontane se non volete rischiare di mettere sulla pelle prodotti tossici o comunque non adatti alla pelle…Le Black mask che si trovano in commercio possono essere anche valide nell’asportazione dei punti neri, ma possono lasciare la pelle molto secca, traumatizzata da un prodotto aggressivo e, oltre ai punti neri, si rischia di portar via troppo strato corneo (la nostra 1° prima barriera cutanea) e anche di strappar via i peli che possono ricrescere più forti e scuri di prima!

 

È per far fronte a queste problematiche che il nostro Partner storico Dermophisiologique ha creato un’alternativa che, come tutti i loro prodotti, fanno del rispetto per la pelle la priorità assoluta!

Nasce quindi il trattamento alla Carbon Mask Dermophisiologique, una maschera in crema delicatamente esfoliante e levigante con microsfere di carbone attivo ad azione purificante cutanea.

 

Grazie alla presenza di Caolino, argilla dalle proprietà lenitive, normalizza l’epidermide, mentre gli estratti di Malva ed Hamamelis Virginiana, uniti ad un mix di Oli vegetali favoriscono un’azione emolliente e antiossidante, contrastando gli stress quotidiani della pelle e pulendo la cute dalle particelle di smog che ogni giorno si accumulano.

Adatta a tutti i tipi di pelle ma in particolare per quelle acneiche e grasse.

 

Innovativa e formulata in due versioni: un trattamento intensivo da poter fare in istituto con la tua personal skin trainer e una pratica monodose per farla anche comodamente a casa, 1/2 volte alla settimana su pelle pulita e detersa.

Come fare? È molto semplice: dopo aver pulito il viso con una crema detergente, massaggiare la maschera con movimenti circolari. Noterai che l’emulsione diventa interamente di colore grigio; lascia in posa 5-6 minuti, quindi risciacqua abbondantemente con acqua. Infine applica la crema viso specifica di autocura.

 

E allora che aspettate? Venite a provare la vostra Carbon Mask direttamente sulla vostra pelle e riscoprite una pelle luminosa con un trattamento adatto alle vostre esigenze e necessità!

Post Precedente
Ego Ama i Tuoi Occhi

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.