Ego Estetica

Centri Estetici. La guida definitiva per capire come scegliere il Centro Estetico Migliore per Te

Centri Estetici. La guida definitiva per capire come scegliere il Centro Estetico Migliore per Te

Centri Estetici. La guida definitiva per capire come scegliere il Centro Estetico Migliore per Te

Il mondo dei centri estetici e del prendersi cura di sé è una realtà ormai consolidata nella nostra quotidianità.

Ma come si sceglie il giusto centro estetico? Cosa deve assolutamente avere un centro estetico per poterti dare le garanzie e i risultati che desideri?

 

Che tu sia mamma, moglie, donna in carriera, casalinga o studentessa non fa differenza, sei una donna con una vita piena di impegni, stress, pensieri, passioni e progetti… e hai tutto il diritto di concederti del tempo per te stessa, per rilassarti e prenderti cura del tuo benessere…

ma quante volte ti sei ritrovata frustrata per i risultati non mantenuti o ti sei sentita dire dal tuo compagno “te l’avevo detto… e hai pure speso i soldi!”?

 

Ecco, questo è il problema… hai poco tempo e ti affidi pure a centri estetici sbagliati!

 

Di centri estetici ce ne sono ormai tantissimi; ognuno lavora sicuramente al massimo delle sue possibilità e spesso scegli il più vicino a te per non avere il problema degli spostamenti, per avere il centro estetico a portata di mano…

 

Ma attenzione! Un centro estetico non può improvvisarsi… e allora ho deciso di scriverti

6 CARATTERISTICHE IMPRESCINDIBILI DI UN CENTRO ESTETICO

a cui non puoi rinunciare nel momento in cui scegli il tuo centro estetico!

 

  1. PULIZIA ED IGIENE

Quando varchi la soglia di un centro estetico, osservati intorno, non dico di armarti di lente d’ingrandimento e tamponcini per analisi… ma non accontentarti di un ambiente non ordinato o che noti non essere pulito e controllato al 100%, pensa quante persone nude si sdraiano sul lettino su cui ti stai per appoggiare tu…

E soprattutto: tu ti meriti il meglio, anche e soprattutto nell’essere accolta in un ambiente curato e perfettamente pulito!

 

  1. CERCA GLI SPECIALISTI!

Molti centri estetici offre ai propri clienti “pacchetti” buoni per tutti… percorsi “cotti e mangiati” che però non prendono in analisi a fondo la tua condizione.

Viso, corpo, cellulite, adipe, rughe… tutto ha una risposta già preimpostata…

MA NON ACCONTENTATEVI DELLA SOLUZIONE BUONA PER TUTTI!

scegli sempre di affidarti ai migliori professionisti specializzati per l’inestetismo che stai cercando di combattere.

Pensiamoci: andreste mai da un dermatologo per una frattura? No! Quindi perché non cercare un centro estetico che sia specializzato sul nostro inestetismo?

 

  1. CHECK UP

Come abbiamo appena detto, i trattamenti “buoni per tutti” non esistono… è per questo che ogni centro estetico che vuole dare un servizio d’eccellenza DEVE prevedere un CHECK UP per ognuna delle sue clienti.

Un check up preliminare (eseguito con tecniche e tecnologie ad hoc e certificate) per capire come strutturare un percorso adatto alle tue esigenze è fondamentale, ma ti dirò di più…non basta! Il check up deve essere lo strumento per monitorare l’andamento dei lavori.

Immagina di star costruendo una casa, il check up iniziale è creare la piantina della casa, i progetti architettonici e assegnare il lavoro e poi? Sarebbe impensabile non andare più sul cantiere a vedere come sta venendo la struttura no? Tornare a fine lavori e magari scoprire che è venuta storta o ha delle travi barcollanti!

Per il tuo benessere DEVE ESSERE LA STESSA COSA!

 

  1. DIFFIDA DI RISULTATI STRABILIANTI IN POCO TEMPO E UGUALI PER TUTTI

Tieni bene a mente che a meno che tu vada a Lourdes, nessuno può farti un miracolo e spesso questa promessa porta a risultati temporanei che hanno l’effetto rimbalzo sul tuo corpo.

Risultati eccezionali in pochissimo tempo è una promessa che troppi centri estetici fanno… e se anche ci credessero davvero vuol dire che non stanno considerando il normale lavoro del nostro corpo, le cellule hanno un ritmo, una vita e un’evoluzione che va considerata, oltre a tutte le necessità e particolarità della persona che si ha davanti!

 

  1. FAI ATTENZIONE ALLE TECNOLOGIE ED AI PRODOTTI CHE USANO!

I centri estetici di Roma, ma come tutti in centri estetici dell’Italia e del mondo utilizzano dei prodotti e dei macchinari per i trattamenti che vi offrono.

Ma fai attenzione! I prodotti non sono tutti uguali, di produttori e fornitori ce ne sono milioni ma pochi vi possono garantire prodotti di estrema qualità, senza petrolati, paraffine, sostanze tossiche o, nella migliore delle ipotesi, non funzionanti…

Ricordati questo dettaglio: IL MIGLIOR PRODOTTO CHE POSSA ESSERE USATO è UN PRODOTTO DERMOSIMILE!

Per dermosimile si intende un prodotto che abbia sostanze e veicolanti che la pelle riconosca come “simile a sé” e quindi sia assorbibile con maggiore naturalezza e semplicità (un po’ come uscire con un amico che ha i tuoi stessi gusti!)

 

E per i macchinari è ancora peggio: un macchinario non solo rischia di non avere effetto su di te… ma addirittura può creare danni…

Esistono delle normative legislative che concedono alle estetiste di poter usare dei macchinari con determinati requisiti, ma avere tecnologie che possano vantare sperimentazioni scientifiche che garantiscano i risultati e la sicurezza è quel Plus che ancora troppo spesso viene sottovalutato…

 

Scegli sempre centri estetici che possano darti questo genere di garanzie… fallo per te!

 

Non solo, molti fornitori vendono i macchinari senza neanche fare formazione alle operatrici dei centri estetici… quindi, seppur la macchina possa essere di buona qualità, l’utilizzo può portare a risultati anche disastrosi!

 

  1. ESTETISTE

Ultimo punto ma non per importanza… e più che un requisito è più un’informazione:

spesso diamo per scontato che le estetiste che lavorano sulla nostra pelle siano qualificate al 100% e sicuramente lo sono… ma ricordiamoci che, purtroppo, il nostro settore è ancora considerato sotto la categoria ARTIGIANATO, non esiste un albo delle estetiste, quindi non c’è uno strumento per poter controllare l’effettiva validità della formazione e della qualificazione delle persone che vanno ad agire sul vostro corpo!

Fai quindi sempre attenzione alle estetiste a cui ti affidi, non per essere pignola… ma per avere quello che ti meriti, il meglio!

 

Questi sono solo 6 punti a cui fare sempre attenzione quando devi scegliere il tuo centro estetico. Se starai attenta troverai sicuramente un centro estetico d’eccellenza e sarai finalmente felice del tempo che ti sei dedicata (e dei soldi spesi!).

 

Ricerca sempre la qualità e non la convenienza… la qualità ripaga sempre!

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.