contorni del viso meno compatti? braccia e interno cosce cominciano a presentarsi sempre meno definite e “cadenti”?
COME SI PRESENTA UNA PELLE ATONA?
Una pelle diventa atona quando è incapace di contrastare la forza di gravità, quindi cede e
cade verso il basso, con un risultato noto a tutti: un aspetto più invecchiato e stanco.
Possiamo classificare l’invecchiamento della pelle in 2 macro aree:
- Invecchiamento cronologico: dovuto alla nostra naturale crescita, ai cambi ormonali e alle varie modificazioni del corpo nell’arco della vita.
- Invecchiamento fotoindotto: causato dall’esposizione prolungata (e spesso non controllata) ai raggi UV (sia del sole che delle luci artificiali e soprattutto… di tutto l’anno!)
ne abbiamo parlato anche qui:
A causa di questi due invecchiamenti la pelle appare con rughe, macchie e perdita di tono!
-
I contorni del viso appaiono più “flosci”
-
interno cosce più “burrose”
-
interno braccia a tendina
-
addome rilassato
Ed eccola lì… quella sensazione di disagio, di “inadeguatezza” con i vestiti che fino a qualche anno fa ci facevano stare così bene.
Ci guardiamo allo specchio e tutto quello che vediamo è solo l’effetto della gravità sulla nostra immagine…
COSA SUCCEDE ALLA PELLE?
Immaginate la pelle come un mignon:
quando la pelle è giovane e sana è simile a un babà napoletano! Gonfio, soffice, elastico e carico d’acqua che, anche se schiacciato, torna sempre alla sua forma originale mano a mano che la pelle invecchia il nostro babà diventa più come un bignè ricoperto di glassa…
basta una piccola alterazione per creparla e creare tante spaccature e solchi.
È come se la pelle si “svuotasse”, la perdita di volume, insieme alle rughe e alla perdita di densità e di luminosità, fa apparire la pelle del viso più invecchiata… diventiamo quindi dei mignon glassati… e i babà sono un bel ricordo!
Ti piacerebbe riprendere il controllo del tuo corpo?
Rivedere i contorni del viso definiti e avere uno sguardo luminoso e non più “schiacciato” dal passaggio del tempo?
come ti farebbe sentire poter rimettere con orgoglio quelle magliette e quei pantaloni che ora stanno in fondo all’armadio?
Se vuoi sentirti di nuovo così.. dobbiamo LAVORARE DA SUBITO!
LE 7 COSE CHE PUOI FARE TU
-
Utilizza costantemente dei prodotti di autocura domiciliare adatti alle tue esigenze, al tuo tipo di pelle e ai risultati che vuoi ottenere
-
Evita diete dimagranti troppo drastiche e soprattutto non controllate, perché svuotano il tessuto troppo repentinamente e la pelle non riesce a riprendere così in fretta la sua elasticità.
-
Evita l’eccessiva esposizione al sole perché è responsabile dei radicali liberi, i quali, a loro volta, indeboliscono le fibre del derma.
-
Evita di fumare.
-
Cerca di seguire un’alimentazione sana, diminuendo il consumo di grassi nocivi e preferendo delle alternative più sane ed equilibrate.
-
Fai esercizio, una sessione di un’ora di esercizi aerobici almeno tre volte alla settimana è l’ideale, ma se il tempo non ci aiuta ritagliamoci 30 minuti di camminata al giorno!
-
Bevi molta acqua, aiuterà a smaltire le tossine!
leggi anche:
COSA PUÒ FARE EGO ESTETICA
-
Accelerare il turn over cellulare per rigenerare la pelle ed avere sempre delle nuove cellule sane.
-
Riabilitare il metabolismo del fibroblasta, fornendogli energia, ATP, ossigeno, vitamine e sostanze necessarie per la sintesi proteica quali aminoacidi, stimolarlo e ripristinare la comunicazione cellulare e quindi un maggior scambio di sostanze.
-
Ripristinare il film idrolipidico.
COME? TRATTAMENTI INTENSIVI DI RADIOFREQUENZA
Una tecnologia unica che, tramite il calore controllato permette di RIDARE IMMEDIATAMENTE TONO E COMPATTEZZA AL TESSUTO!
una tecnologia intensiva che va a stimolare la produzione di collagene in maniera sicura che da RISULTATI IMMEDIATAMENTE VISIBILI subito dopo la seduta.
Un trattamento specifico che RIMODELLA’ IL TUO CORPO e ti da un CONTORNO DEL VISO IMMEDIATAMENTE PIÙ’ DEFINITO!
E PER MANTENERE QUESTI RISULTATI?
la crema specifica, perfetta per contrastare la forza di gravità e avere un viso all’altezza delle tue aspettative esiste ed è: la Crema AETERNA
una crema anti-age che ridisegna i tratti del viso con un aspetto immediatamente più luminoso, tonico e compatto. I principi attivi all’interno della crema permettono di contrastare e rallentare i segni del tempo per avere una pelle sana, lucente e tonica che risplenda e parli del nostro benessere.
la trovi IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE SUL NOSTRO SHOP: https://egoestetica.it/categoria-prodotto/dermophisiologique/aeterna/
pronti per un Inverno anti-gravità?