SOLO SE CONOSCI IL PROBLEMA, PUOI TROVARE LA SOLUZIONE…

Parola d’ordine: RIEQUILIBRIO

Come ben sai, il tempo non possiamo fermarlo. Quello che possiamo fare, però, è rallentarlo: ovvero possiamo combattere con le giuste “armi” quei fastidiosissimi segni che inevitabilmente compariranno – anzi, che probabilmente sono già iniziati a comparire – sul volto e sulla pelle in generale.

La pelle, infatti, è il nostro biglietto da visita, è esattamente lo specchio del tempo che passa perché si interfaccia con l’ambiente. È un organo visibile e come tale viene valutato. La salute o la giovinezza, il turgore o la luminosità sono i più importanti valori comunicativi della nostra pelle…

 

Hai mai sentito parlare di Crono-aging e Foto-aging?

Questi sono i due fattori che, sommati, contribuiscono maggiormente all’invecchiamento della pelle:

  1. Crono-aging è il naturale scorrere del tempo sulla nostra pelle. La diminuzione degli ormoni provoca infatti un rallentamento delle funzioni cellulari che portano ad un assottigliamento dello strato cutaneo, la diminuzione dell’elasticità, della tonicità e dello stress ossidativo dei radicali liberi, oltre alla comparsa di macchie cutanee.
  2. Foto-aging è il processo dovuto al rapporto della nostra pelle con gli agenti atmosferici: sole e inquinamento ambientale. Ogni volta che ci siamo scottati al sole, questo ha prodotto un eritema solare con l’effetto di un arrossamento. A lungo termine, i rischi sono da un precoce invecchiamento cutaneo fino al rischio di tumore della pelle. 
Quindi… come combattere questo INARRESTABILE processo?

 

La prima regola da sapere è che NON ESISTE un trattamento universale. Le tue caratteristiche e le tue esigenze sono soltanto TUE, come potrebbe portarti dei risultati un trattamento anti-aging strutturato in base allo stato di salute della pelle di qualcun altro? A buon intenditor poche parole…

Quello di cui hai bisogno, dunque, è un percorso personalizzato in grado di individuare, in prima battuta, lo stato di salute della tua pelle e la causa dei suoi inestetismi per strutturare, successivamente, una strategia volta a integrare una serie di trattamenti e prodotti SPECIFICI, in linea con le tue necessità.

Inoltre, è fondamentale osservare il problema, prenderne atto, e affrontarlo: negarlo non ti porta a nulla e disperarsi fa solo peggio. Puoi però attuare una politica di PREVENZIONE, accettando attivamente i cambiamenti del tuo corpo ma rallentandone gli effetti. 

In tal senso, risulta imprescindibile inserire nella tua quotidianità una BEAUTY ROUTINE valutando, tempestivamente, le condizioni climatiche legate alle stagioni e lo stato di salute della tua pelle per poter applicare, di volta in volta, i cosmetici maggiormente efficaci. 

 

Ma… come scegliere i cosmetici? Come capire quali trattamenti fanno al caso tuo?

La risposta te la dà il metodo Ego RQB di Ego Estetica: cinque punti fondamentali, che permettono di strutturare una personale strategia di trattamenti mirata alle caratteristiche di ciascuna cliente:

 

 

  • Check-up;
  • Programmazione;
  • Personalizzazione;
  • Autocura;
  • Monitoraggio.

 

 

Un lavoro dettagliato, specifico e non invadente svolto dalle Ego Skin Coach, estetiste altamente formate e certificate presso la Ego Academy, che ti accompagneranno nel tuo programma personalizzato per farti ritrovare la pelle che desideri.

Un check-up iniziale, ovvero una diagnosi preliminare, permette di raccogliere i dati scientifici sullo stato di salute della tua pelle. 

Individuata la causa degli inestetismi della cute, mediante strumenti diagnostici certificati (Luce di Wood e Skin Controll), si può procedere alla programmazione di soluzioni personalizzate, sfruttando anche il principio attivo di prodotti specifici da applicare a casa per prolungare gli effetti benefici dei trattamenti. 

Un monitoraggio costante, infine, permette di intervenire sulle singole criticità e indirizzare la programmazione verso gli obiettivi preposti:

pelle luminosa, giovane e in salute

 

Non sei curiosa di conoscere se l’età biologica della tua pelle corrisponde alla tua età anagrafica?

Non credi sia arrivato il momento di strutturare un programma su misura per te? 

O meglio: non credi che sia arrivato il momento di conoscere la causa dei tuoi inestetismi, per poterli migliorare nel tempo?

Allora non perdere altro tempo e prenota il tuo Check-up. 

Ah, e come se non bastasse… non pagherai nemmeno un centesimo!

Prenota ora il tuo Check-Up gratuito

Una diagnosi analitica, ottenuta grazie a tecnologie innovative e basata su dati scientifici, in grado di strutturare una strategia su misura per te. Il check-up di Ego Estetica permette di individuare le cause specifiche di ogni inestetismo per definire i trattamenti e i principi attivi più efficaci alle caratteristiche della tua pelle. 

 

Save Your Skin!

Fulvia Giorgi

Post Correlati