Ego Estetica

Beauty Routine: tutto quello che devi sapere per viso, corpo e mente

Beauty Routine: tutto quello che devi sapere per viso, corpo e mente

Beauty Routine: tutto quello che devi sapere per viso, corpo e mente

Si scrive beauty routine, si legge imparare a volersi bene!

Prenderci cura della nostra pelle con semplicissime regole non solo ci permette di avere un corpo e un viso sano e quindi bello… ma di concederci quei 10 minuti mattina e sera solo per noi, per la nostra bellezza e per il nostro relax!

 

Beauty Routine non vuol dire quindi noiosi o dolorosi trattamenti di bellezza ma anzi… sono rituali semplici e veloci per “coccolarci” e vedere subito un’immagine radiosa e luminosa!

La beauty routine per viso: la mattina

Tutto inizia con un trattamento estetico per il viso: è fondamentale purificare la pelle e detergerla prima di iniziare la giornata, così da prepararla a tutto lo stress che accumulerà e renderla davvero invincibile.

 

LA DETERSIONE PRIMA DI TUTTO!

la detersione è il 1° gesto di attenzione per la pelle, ripetuto ogni giorno, più volte al giorno. E’ fondamentale effettuarla con il detergente più adatto alle esigenze della tua pelle, che non sia aggressivo ma restitutivo permette la pelle di essere detersa e rispettata allo stesso tempo, con barriere cutanee integre per proteggere la pelle da tutti gli agenti esterni!

 

  • Appena sveglia, lava il viso con dell’acqua e un detergente delicato specifico massaggiando il viso con dei movimenti circolari (vuoi un detergente certificato per efficacia e sicurezza sulla pelle? scoprilo QUI)

 

  • crema idratante: fondamentale per dare i giusti nutrimenti alla pelle per affrontare la giornata e che all’interno abbia dei filtri solari adatti per proteggerci dai raggi UV, causa del foto invecchiamento precoce! (stai usando il prodotto giusto per te? scoprilo con il nostro test online QUI)

 

  • Presta particolare attenzione al contorno occhi, trattandolo con un prodotto specifico e permettendo, così, al tuo sguardo di apparire più fresco e riposato (tutte i nostri prodotti specifici li trovi QUI)


La beauty routine per viso: la sera

prima regola fondamentale: struccarti.

la detersione è fondamentale per purificare la pelle; senza, la tua beauty routine quotidiana sarà incompleta. Una volta pulito il viso, applica uno strato di crema notte specifica per la tua pelle, le formulazioni delle creme notte sono più ricche perché la pelle di notte è più ricettiva ai principi attivi!


E il corpo?

Allarme forza di Gravità, combattila con la Radio Frequenza

Così come per la pelle del viso, anche il tuo corpo ha bisogno di tutti i trattamenti di bellezza necessari per rigenerarsi ogni giorno con 3 step fondamentali:

 

  • detergi: come per il viso, un detergente non aggressivo pulisce la pelle prendendosene cura lasciandola immediatamente più liscia e morbida (hai mai provato il nostro detergente per la doccia? lo trovi QUI)
  • rigenera: 1 volta a settimana è bene fare un gommage delicato per esfoliare ed eliminare le cellule morte accumulate rendendo la pelle sempre nutrita e rigenerata. (il gommage che ti consiglia la tua personal skin trainer è anche online QUI)
  • nutri: dopo la doccia nutri la pelle con una crema specifica per le tue necessità e la tipologia di pelle, questo ti permetterà di avere delle cellule sempre sane, tessuti ben ossigenati e quindi… meno inestetismi!

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.