Ego Estetica

Abbronzatura e Scottature? Prova l’ALOE

Abbronzatura e Scottature? Prova l’ALOE

Abbronzatura e Scottature? Prova l’ALOE

L’estate porta con se la voglia di abbronzarsi, godersi il sole e sfoggiare quel colore sano e luminoso che ci dona la tintarella.

Ma con l’abbronzatura arrivano spesso anche Eritemi e Scottature! Dovuti all’esposizione non corretta o troppo prolungata, questi disagi rischiano di procurare danni seri alla pelle.

 

Se anche tu sei incappata in questi problemi… prova l’Aloe!

 

L’Aloe Vera è una pianta ricca di proprietà rigeneranti e antiossidanti per la nostra pelle, ma una delle caratteristiche più particolari è la sua capacità ADATTOGENA: rilascia le sue proprietà benefiche e nel frattempo assorbe le componenti negative riportando l’organismo in uno stato di equilibrio!

Abbronzatura e Scottature? Prova l’ALOEIl gel di Aloe Vera cosparso e massaggiato sulla zona irritata dal sole ha un’azione lenitiva sulla pelle, donando un senso di sollievo quasi immediato e aiuta a farla rigenerare velocemente.

 

Un’ulteriore proprietà dell’Aloe è il suo essere ricca di polisaccaridi, principi essenziali che non solo sono efficaci contro l’invecchiamento della pelle (uno dei maggiori danni causati dal sole), ma stimolano anche il collagene rendendo la pelle morbida e mantenendola idratata!

 

L’Aloe è sicuramente un rimedio e un ottimo prodotto per migliorare le scottature, ma ricordiamoci che arrivare a procurare una reazione di questo genere sulla pelle vuol dire che l’abbiamo già compromessa.

Le cellule troppo esposte ai raggi UV del sole, cambiano il loro DNA rendendole più inclini alla disidratazione, alle macchie o a generare problematiche più serie!

 

È quindi fondamentale esporsi al sole in modo RESPONSABILE e con le GIUSTE PROTEZIONI!

 

Come scegliere la crema solare

Macchie solari, come prevenirle e godersi l'abbronzatura

Proteggere la pelle dai raggi solari e farlo in modo naturale è senza dubbio il modo migliore per prendersene cura. Non per questo però si deve rinunciare a una bella abbronzatura!

E allora per scegliere la crema solare più adatta al nostro fototipo e soprattutto essere sicuri che:

 

  • Protegga da tutte le radiazioni ultraviolette (raggi UVA e UVB)
  • Sia fotostabile, quindi non modificarsi con la luce del sole
  • Sia resistente all’acqua
  • Rispetti il pH naturale della pelle
  • Sia priva di allergeni, parabeni, profumi o siliconi

 

>>>> Abbiamo selezionato i solari proprio per rispondere a queste esigenze, scoprili qui: CHRONO AGE SUN <<<<<

 

Ma quello che farà davvero la differenza sarà COME ti esponi al sole:

  • Devi sapere che fototipo di pelle hai (vuoi scoprirlo? Fai il test QUI), questo ti permetterà di capire che livello di protezione devi applicare
  • L’età: bambini e anziani devono utilizzare una protezione solare più alta.
  • Località: un’altitudine più elevata richiede una protezione solare più potente, stessa cosa se ti avvicini all’equatore dove l’intensità del sole si fa più pericolosa. Anche le zone particolarmente umide richiedono una crema solare speciale, in quanto l’aumento della sudorazione diminuisce l’efficacia della protezione solare.
  • Durata e orario dell’esposizione, cercando di evitare le ore più calde dalle 10 alle 16.
  • Prepara la pelle: trattamenti e pulizia del viso specifici per preparare la pelle all’esposizione ti permettano di avere una pelle più forte e reattiva al sole.

 

Se starai attenta a questi piccoli particolari potrai GODERTI UN’ABBRONZATURA PERFETTA, SENZA DISAGI PER LA PELLE

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.