Ego Estetica

Il Decolletè di Primavera

Il Decolletè di Primavera

Il Decolletè di Primavera

Sta arrivando la bella stagione, finalmente il sole comincia ad essere più caldo e stare all’aria aperta è un piacere. È il momento dell’anno dove la pelle comincia a scoprirsi, il cambio di stagione tira fuori magliettine e canotte leggere… Ed ecco che prendiamo un bel respiro per sentire l’odore dei fiori, gonfiamo il petto… e finalmente ci ricordiamo che abbiamo anche un decolleté!

 

Un decolleté che, soprattutto nel momento della menopausa cambia radicalmente sia per la forma che per la consistenza. Ci accorgiamo che quel reggiseno che mettevamo fino all’anno scorso non va più bene, è diventato troppo piccolo o sembra che il seno ci si “accasci” dentro lasciando la parte alta del decolleté come svuotata e “raggrinzita”…

 

Lo sappiamo, la tendenza sarebbe quindi quella di lasciar stare magliette troppo scollate, lasciare la polvere su quella collana vistosa che ti piaceva tanto perché “fa guardare troppo quella zona” e compare sciarpe leggere di ogni tipo per coprire la parte incriminata…

E nel frattempo eccolo lì, il sentimento di tristezza perché stiamo invecchiando, perché il nostro bel seno sodo e alto è solo un bel ricordo… e addio femminilità… Ma perché succede tutto questo? E perché proprio durante la menopausa?

 

Il seno ha come muscolatura di sostegno soltanto i muscoli pettorali situati nella zona del pettorale. La zona mammaria, quindi è una delle parti del corpo femminile più esposta al problema del rilassamento muscolo-cutaneo. Il décolleté è invece una delle zone più esposte ai danni da foto esposizione e la conseguente degenerazione cutanea si evidenzia precocemente con la comparsa di macchie, rughe e disidratazione.
Durante la menopausa il seno della donna cambia radicalmente la sua composizione, le ghiandole lentamente diminuiscono e vengono sostituite da tessuto adiposo, ed è proprio questa “sostituzione” la causa maggiore del cambiamento di forma e consistenza del nostro amato seno.

 

Ma questo NON VUOL DIRE CHE IL SENO SI ROVINA!

Anzi… Lo diciamo spesso ma lo ribadiremo all’infinito… LA MENOPAUSA NON è LA FINE DELLA FEMMINILITÀ! È SOLO UNA NUOVA FASE DELLA VITA DI UNA DONNA, diversa e nuova, che va conosciuta e compresa a fondo per poter vivere al meglio ogni attimo!
La diminuzione dei livelli di estrogeni porta ad avere una pelle più delicata e la continua esposizione al sole necessariamente porta ad un invecchiamento più importante della cute, per questo prenderci cura di tutti gli strati della pelle di questa zona è una pratica che dovremmo tener conto durante tutto l’anno per avere un seno sempre sano e al massimo della sua forma.

Noi di Ego Estetica abbiamo fatto della personalizzazione uno dei nostri punti forti, e per questo abbiamo strutturato dei trattamenti SPECIFICI proprio per il Seno, per ridonare idratazione, tono e luminosità a questa parte del corpo che è sempre molto guardata ma poco curata.
Volete essere di nuovo fiere del vostro Seno e riempire i polmoni dell’odore della primavera? Venite a fare il vostro Check Up Ego.1 e scoprire come prendervene cura!

 

vuoi saperne di più? continua a leggere su:

Gomming seno, décolleté perfetto!

 

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.