Ego Estetica

Pelle affaticata? 5 mosse per vincere!

Pelle affaticata? 5 mosse per vincere!

Pelle affaticata? 5 mosse per vincere!

Al cambio di stagione ci capita spesso di sentirci stanchi, non avere grinta, desiderare quasi esclusivamente dormire. Ne soffre non solo l’umore e il fisico in senso generale ma anche la pelle, che il passaggio alla primavera con i mutamenti climatici mette a dura prova, rendendola spenta e grigiastra.

La nostra pelle appare in questo modo perché durante l’inverno il nostro organismo ha come priorità quella di mantenere il giusto calore corporeo e una delle attività più importanti è quella della vasocostrizione. I vasi tendono a restringersi in modo da non disperdere troppo calore e non incorrere nell’ipotermia. Questo naturale fattore di difesa ha però come contro quello di avere una minor affluenza di sangue ai tessuti e alle cellule che hanno quindi meno nutrimento e più tossine non smaltite.

Ed eccola lì, una pelle affaticata, stanca, grigiastra, spesso con desquamazioni e antiestetici brufoletti.

Immaginate quindi di essere una macchina che in primavera deve ripartire ma ha il freno a mano tirato… la vostra pelle è esattamente così!

È quindi necessario togliere il freno a mano e dare la giusta dose di carburante a noi e alla nostra pelle per poter partire con energia e un aspetto luminoso, pronto per goderci la bella stagione!

Come fare? Sicuramente con uno stile di vita sano, bere molta acqua e non perdere ore di sonno perché è proprio nelle ore notturne la pelle si rigenera… ma è necessario un percorso che elimini le cellule morte e stimoli la produzione di nuove!

Pulizia superficiale della pelle, pulizia profonda, attivazione degli scambi osmotici, riattivazione del microcircolo, e un’azione antiossidante sono 5 trattamenti che trattano la pelle strato dopo strato dal più superficiale al più profondo per ridare alla cellula gli ingredienti necessari per la sua attività: proteine, energia, sali minerali, ossigeno e nutrimento.

Ma anche a livello fisiologico stimola la pelle a riprendere la sua naturale attività fino ad ora stanca e rallentata.

Questi 5 trattamenti li abbiamo uniti insieme nel percorso del “vitality” viso o corpo che, come la cura ricostituente che ci dava la nonna al cambio di stagione, garantisce la giusta energia per cominciare bene la primavera

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.