Ego Estetica

Macchie cutanee, 12 trattamenti intensivi!

Macchie cutanee, 12 trattamenti intensivi!

Macchie cutanee, 12 trattamenti intensivi!

Sono tanti i termini utilizzati su quest’inestetismo sempre più diffuso dopo i 40 anni, su uomini e donne, dovuto ad uno squilibrio sulla produzione della melanina, un pigmento sintetizzato dai melanociti. Sinonimo d’invecchiamento cutaneo, le macchie cutanee compaiono principalmente sulle zone maggiormente esposte agli agenti atmosferici, viso, decolleté e mani, non solo per cause ormonali, gravidanza o assunzione di farmaci ormonali, ma soprattutto per cattive esposizioni agli UV senza l’adeguato fattore di protezione.
Anche l’inquinamento è una delle cause delle macchie cutanee. Da alcuni studi su questo fenomeno sembra che le donne cittadine presentano un numero di macchie scure che è del 20% maggiore rispetto a coloro che vivono in località poco inquinate. L’utilizzo di sostanze fotosensibilizzanti come profumi, cosmetici con alcol, in certi prodotti, come quelli a base di retinolo, oltre che in alcuni farmaci, come antibiotici, antinfiammatori e antistaminici, possono causare la formazione di macchie cutanee.
Così come, anche lo stress gioca la sua parte su persone già soggette a questo inestetismo. In condizioni di ansia, infatti, aumenta la produzione di particolari mediatori chimici dello stress che, a loro volta, stimolano la produzione anomala di melanina con la conseguente comparsa delle macchie.
Considerando che l’esposizione alla luce solare rappresenta il fattore scatenante predominante, si può affermare che il provvedimento più importante e propedeutico a qualsiasi tipo di intervento schiarente è rappresentato dalla fotoprotezione tramite l’applicazione costante di una crema che possieda un filtro solare con adeguato potere schermante anche in città. (Urban base – Total protection)
La minuziosa e approfondita conoscenza dei processi fisiologici e biochimici della Melanogenesi e l’utilizzo di trattamenti e prodotti con attivi che intervengono nel processo di iperpigmentazione, schiarendo le macchie già formate e soprattutto impedendone la formazione di nuove, ci permettono di offrire risultati nel tempo e apprezzabili sia nello schiarimento delle macchie, sia sulla texture della pelle.
Il programma macchie in istituto prevede almeno 12 trattamenti intensivi,che garantiscono un’ esfoliazione mirata grazie ad una innovativa combinazione di acidi a ph corretto per un Peeling cosmetico efficace e sicuro.
L’autocura domiciliare adeguata, assicura un’azione depigmentante selettiva agendo solo sulle iperpigmentazioni, mentre non ha alcun effetto sulle zone cutanee a normale produzione di melanina. Svolge una funzione mirata a più livelli nel contrastare la melanogenesi grazie all’azione combinata di inibitori dell’enzima tirosinasi e sostanze antiossidanti, con effetto schiarente sulle macchie brune già formate grazie all’arbutina, all’acido fitico e all’estratto di liquerizia. (Clearing cream, Biovitamin C)
L’utilizzo già soltanto dell’autocura domiciliare, riduce le macchie almeno del 50% dopo 60 giorni e la pelle ritrova la naturale luminosità e compattezza.
Chiamaci per prenotare il tuo check-up macchie cutanee gratuito!

Vai all’offerta di Febbraio per il trattamento delle Macchie cutanee

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.