Ego Estetica

Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu…

Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu…

Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu…

La delicata zona del contorno occhi è la prima zona del viso che mostra i segni della stanchezza e dello stress: campanello d’allarme dell’invecchiamento cutaneo. Questo fattore aumenta in questa stagione in cui, per proteggere gli occhi dai raggi solari, ci viene maggiormente di strizzarli, aumentando la contrazione del muscolo orbicolare dell’occhio. La pelle del contorno occhi è più sottile, maggiormente irrorata, soggetta ad una mimica maggiore rispetto al resto del viso, tendente quindi alla disidratazione e di conseguenza alle rughe e ad altri inestetismi.

Ecco i principali inestetismi del contorno occhi:

 

  • RUGHE E ZAMPE DI GALLINA Dovute alla sottigliezza del derma per la minor quantità di fibre collagene, ed all’elevato numero di movimenti oculari che sottopongono la pelle sottile e poco resistente del contorno occhi a sollecitazioni continue.
  • OCCHIAIE Sono dovute ad un rallentamento della microcircolazione locale causata da una diminuita tonicità dei capillari; di colorazione cutanea bluastra o tendente al marrone.
  • BORSE Sono causate da ristagno di liquidi linfatici e di lipidi in un derma sottile e atono. Vi è una stasi linfatica e la scarsità di tonicità della pelle permette ai liquidi d’infiltrarsi liberamente nel tessuto connettivo cutaneo.
  • EDEMA ED IRRITAZIONE PALPEBRALE Gli agenti esterni ( quali sole, vento, smog, aria secca) possono portare ad un maggior consumo del liquido lacrimale con conseguente irritazione, arrossamento, prurito e edema palpebrale.

 

La zona del contorno occhi ha bisogno di prodotti specifici per ripristinare anzitutto l’idratazione che le assicura una maggior compattezza anche a livello dermico, dove si formano le rughe.

La Crema Nutriente contorno occhi Optyma 24h ha una formula a rilascio controllato che permette all’acido jaluronico reticolato HAYA Care® System, di garantire alla sua struttura tridimensionale un’azione istantanea andando a riempire rughe e linee sottili, idrata a fondo la pelle, ne aumenta l’elasticità e ne leviga la superficie.

Il Frassino, la Silice ed il brevetto Dermophisiologique Poiesis Factor® ingredienti attivi che agiscono in sinergia sulle strutture cutanee del contorno occhi prevengono e alleviano anche borse e occhiaie.

Puoi richiedere anche quando fai una pulizia del viso, il trattamento contorno occhi specifico, in abbinamento al trattamento viso otterrai il 40% di sconto migliorando di mese in mese gli inestetismi del contorno occhi!

L’uso di occhiali con lenti che garantiscano la protezione degli occhi dai riflessi del sole è sempre consigliato, soprattutto per i bambini.

 

EGO FACE GYM

Un esercizio di ginnastica facciale per il contorno degli occhi che vogliamo suggerire alle nostre clienti e lettrici:

  1. Posizionate gli indici ai lati degli occhi dal sopracciglio in maniera che l’indice aderisca completamente per bloccare le “zampe di gallina”.
  2. Posizionate quindi anulare e medio per bloccare le linee glabellari.
  3. Strizzare con forza tutto l’orbicolare dell’occhio.
  4. Ripetere 20 volte 1 volta al giorno.

Per apprezzare i miglioramenti fatevi un selfie il primo giorno prima della ginnastica e ripetete la foto dopo 15 giorni.

 

Post Precedente
Le 3 funzioni dell’adipe
Prossimo Post
Estate…da mangiare!

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.