Ego Estetica

Un’estate da prendere…di petto!

Un’estate da prendere…di petto!

Un’estate da prendere…di petto!

Prova bikini a noi due! Ormai ci siamo, è arrivato il fatidico momento dell’anno in cui ci si scopre e allora via a dimagrimenti, rassodamenti, cerette e trattamenti di preparazione all’abbronzatura…

Ma se è vero che a fare la differenza sono i dettagli… allora non possiamo non parlare di una parte del corpo che spesso ci dimentichiamo: il decolleté!

Una parte del corpo che fa davvero la differenza ma che viene completamente dimenticata dalla maggior parte delle donne. Quante di noi durante la propria routine di bellezza passa la crema solo su viso e collo fermandosi proprio all’altezza delle scapole?

Eppure la pelle in questa zona è tra le più sottili del corpo, condizione che la porta a tendere maggiormente alle rughe, sia verticali (le pieghe intermammarie) sia orizzontali (la collana di Venere che tende verso il collo). Con la menopausa questo inestetismo non può che aumentare per via delle modificazioni naturali del corpo (aumento della componente adiposa del seno e quindi del suo volume).

Non prendersi cura del decolleté può diventare problematico soprattutto nella stagione estiva proprio perché anche nello stendere la protezione si perde poco tempo su questa zona. Diciamolo, chi di noi non si è mai scottata più di una volta nella zona del seno? Errore davvero da non sottovalutare per evitare la comparsa di macchie prima di tutto, l’accentuarsi delle rughe ma anche per preservarsi da problematiche più serie.

Ma avere un decolleté perfetto durante tutta la vita si può e gli accorgimenti sono pochi e semplici:

Utilizzare una protezione adeguata da stendere più volte durante la giornata, anche se si sta in città

Detergere e nutrire la pelle tutti i giorni con una crema specifica per seno e decolleté

Una volta alla settimana è bene esfoliare la zona del collo e del décolleté con prodotti sempre delicati e adeguati al tipo di pelle.

Fare attività fisica (rinforzare i muscoli pettorali aiuta a mantenere un decolleté tonico e riduce le rughe)

Occhi al reggiseno: durante la menopausa il seno cambia in consistenza e forma, è possibile che i normali reggiseni che utilizzavate sostengano il seno in modo sbagliato facendo risaltare la parte superiore più svuotata e quindi grinzosa.

Seguire questi semplici consigli quotidianamente ci permette di sfoggiare un decolleté sempre perfetto e sano!

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.