Ego Estetica

Un mese all’insegna del colore rosa

Un mese all’insegna del colore rosa

Un mese all’insegna del colore rosa

In tutto il mondo si dice in modo diverso, ma questo mese si parla di una cosa sola: il Seno!

Mese di prevenzione e attenzione a livello MONDIALE, Ottobre è il momento per capire cosa vuol dire per una donna questa parte del corpo, come prendersene cura e quali sono le sue caratteristiche!

Prima di tutto va detto che, al di là dell’anatomia, il seno è concepito come organo simbolico e metaforico con significati diversi, che vanno dall’accoglienza al nutrimento, dall’affetto al calore materno, dalla sessualità alla bellezza, senza trascurare l’arte e il costume.

Non è un caso che, proprio in virtù di tutti questi significati, le donne possano essere soggette a condizionamenti culturali e psicologici tanto da portarle ad essere influenzate nei loro rapporti con gli altri e prima di tutto con sé stesse.

Anatomicamente parlando invece è importante capire che, seppur la struttura anatomica del seno è per tutti la stessa, è praticamente impossibile trovare un seno uguale ad un altro.

È una parte del corpo priva di muscolatura, che poggia semplicemente sul muscolo grande pettorale al quale è saldato attraverso i legamenti sospensori (una sorta di reggiseno naturale).

L’attenzione alla salute di questa parte così importante sta, fortunatamente aumentando ogni anno di più. È importante essere consapevoli che il Seno è un organo vivo, soggetto a continue modiche. Sbalzi ormonali, gravidanze, sviluppo, età… sono solo alcuni dei fattori che concorrono a modificare continuamente la struttura, la forma e la sua consistenza.

Immaginate ora che tipo di stress deve sopportare la Pelle che lo ricopre!

Prendersene cura costantemente permette di renderla sempre elastica e tonica per poter sopportare queste variazioni continue e ridurre al minimo cedimenti e atonie. Utilizzare delle manualità adatte per la struttura del seno aiuta l’ossigenazione del tessuto cutaneo, lavorando sulle contratture muscolari e sulla postura, aiutando la muscolatura a fare il suo lavoro e mantenendo la pelle elastica e idratata, pronta a rispondere ai vari cambiamenti che il corpo richiede prevenendo il rischio di smagliature.

Ma non solo, c’è un aspetto ancora più profondo che rende un percorso dedicato al seno così importante: applicare costantemente una crema sulla zona del décolleté permette di avere un momento di attenzione e concentrazione su questa parte. Un’occasione per conoscere bene il seno e capire se ci formano eventuali alterazioni e poter così monitorare sempre il nostro stato di salute!

Ed è proprio per questo che, come ogni anno, noi di Ego partecipiamo con entusiasmo all’iniziativa di Dermophisiologique per sostenere la ricerca contro il tumore al seno.

Per tutto il mese hai la possibilità di PROVARE GRATUITAMENTE IL TRATTAMENTO SENO 3D in abbinamento a un qualsiasi trattamento Viso e scegliere 2 possibilità: 6 trattamenti e il Kit Seno 3D della Dermophisiologique.

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.