Ego Estetica

Peli incarniti? Ecco come prevenirli

Peli incarniti? Ecco come prevenirli

Peli incarniti? Ecco come prevenirli

Si apre la stagione delle gambe scoperte… non c’è più scampo, calze e pantaloni coprono poco e allora risfoderiamo l’arsenale anti-pelo superfluo! Ma oggi non vogliamo parlare di come vincere la guerra… vogliamo affrontare una controindicazione che può colpire tutte, che si scelga la ceretta, il rasoio, pinzette, le creme depilatorie ma anche l’epilazione laser… i peli incarniti! Ne abbiamo parlato nel nostro libro “Epilazione Zero, zero dolore, zero stress” dicendo: “I peli incarniti sono una condizione che si presenta quando, con un ispessimento dello strato corneo, il pelo indebolito dalle frequenti cerette, fatica a sbucare in superfice…”, conseguenze? Piccole irritazioni e infiammazioni più o meno fastidiose (e antiestetiche)! Come fare a risolvere questo piccolo, grande problema?

SCELTA DEL METODO DI DEPILAZIONE
Prediligere la ceretta al rasoio o alla crema depilatoria, se la pelle è particolarmente sensibile e predisposta a peli incarniti e follicoliti rivolgersi ad un’estetista esperta!

PREVENZIONE

  • Detergere la pelle quotidianamente per mantenerla morbida e idratata con un detergente che non alteri le barriere cutanee
  • Esfoliazione: eliminare gli strati di cellule morte con uno scrub delicato aiuta la pelle alla rigenerazione e riduce il rischio che la ricrescita incontri una cute troppo spessa e dura
  • Detersione: subito dopo lo scrub detergere e nutrire la pelle permette di rendere la depilazione meno traumatica pulire la pelle con prodotti delicati e adatti al proprio tipo di pelle per mantenerla sana e morbida e nutrirla con una crema nutriente che ripristina sia il film idrolipidico, sia il cemento intercorneocitario (la barriera che permette alla nostra pelle di trattenere la sua idratazione)

Insomma… la vera grande risposta a come non avere i peli incarniti è una sola: Prendersi cura della pelle prima, durante e dopo.
Una pelle non nutrita e inspessita creerà sempre problematiche! Una buona prevenzione consente pertanto di ridurre la presenza di peli incarniti e follicoliti, detergendo la pelle con prodotti specifici, idratandola quotidianamente ed esfoliandola una volta a settimana in base alle sue necessità fisiologiche.

PROMOZIONE IMPERDIBILE
Vuoi una prova bikini senza lo stress dei peli? Comincia subito un percorso di epilazione laser! La prima prova inguine o ascelle è a soli 30€.

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.