Ego Estetica

Parti con il “piede” giusto!

Parti con il “piede” giusto!

Parti con il “piede” giusto!

SETTEMBRE IS COMING…PRENDI IN “MANO” LA SITUAZIONE E PARTI COL “PIEDE” GIUSTO!

Le temperature cominciano a cambiare, l’umore è meno allegro e lo stress dal rientro possono influenzare il benessere della nostra pelle, comprese mani e piedi!

Ma per combattere la tristezza da rientro prendersi cura di sé e concedersi una coccola può essere la prima strategia per prendere in mano la situazione e ricominciare con il piede giusto!

Prima di tutto fate scorta di crema specifica!

Le mani e i piedi sono costantemente stressati, le mani sono sempre esposte agli agenti esterni e i piedi sostengono il nostro camminare ogni giorno.

Per questo la pelle è più incline ad invecchiare, seccarsi o comunque a risentire di questa vita frenetica… utilizzare prodotti adatti e di qualità ci permettono di evitare mani ruvide e piedi gonfi.

 

E LE UNGHIE?

Vere protagoniste di mani e piedi, le unghie sono un biglietto da visita fondamentale, e nonostante l’estate stia finendo, non è ancora arrivato il momento di costringere quelle dei piedi dentro scarpe chiuse e strette.

E allora sfruttiamo ancora il bel tempo per sfoggiare dei colori caldi, estivi e perché no…osiamo ancora un po’ con colori più appariscenti… questa scelta ci permetterà di avere ancora addosso la sensazione delle ferie, del relax e dell’energia dell’estate!

Ricordiamoci però che bellezza deve far rima con benessere!

Le unghie sono sostanzialmente fatte di strati di cheratina e la loro salute e formazione è influenzata da numerosi fattori, tra cui: la genetica, l’ambiente circostante e la dieta, per questo è importante prendersene cura al meglio, proprio come facciamo con la pelle del viso e del corpo.

Tra i “nemici” peggiori per le unghie, c’è proprio lo smalto… utilizzare smalti non di qualità può influenzare moltissimo la salute delle nostre unghie. 

Fate quindi sempre attenzione a quali smalti usate, preferendo prodotti, senza petrolati, canfora e formaldeide!

I nostri smalti sono stati selezionati proprio per questo, completamente 5Free (cioè totalmente privi di formaldeide, resina di formaldeide, canfora, toluene e Dbp.)

E allora, via ai colori per questo nuovo inizio!

 

0 Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.