LA BELLEZZA PARTE DA DENTRO

“Come dentro così fuori, come fuori così dentro”.

(Ermete Trismegisto)

“La bellezza è lo specchio dell’anima”. Per quanto possa sembrare una frase filosofica, in realtà risulta essere incredibilmente pragmatica. 

In che senso? Nel senso che la salute (in questo caso l’anima) è strettamente collegata con l’estetica (la bellezza, appunto!). 

Più nello specifico, se vuoi avere una bella pelle, luminosa, liscia e sana, è necessario pensare alla salute e al corretto funzionamento dell’intestino.

Mi riferisco proprio alla salute intestinale: pelle e intestino sono collegati. Per quanto possa sembrare poco intuitivo, esiste una strettissima correlazione tra ciò che accade al nostro interno e il modo in cui ci “presentiamo” all’esterno, intestino e pelle appunto.

Ogni inestetismo della nostra pelle, infatti, è direttamente collegato alla cosiddetta sindrome dell’intestino irritabile: brufoli, punti neri, e via dicendo per quel che riguarda il viso, ma anche cellulite e ritenzione idrica per tutto il corpo, troppo spesso sono la manifestazione di un intestino intriso di accumuli di… TOSSINE!

“Facendo pulizia”, in un certo senso, nel nostro intestino, ne beneficia anche la nostra pelle.

Hai mai sentito parlare di DETOX?

Il Detox, ovvero il processo detossinante, consiste nell’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.

Probabilmente questi accumuli di tossine impediscono il normale funzionamento del nostro organismo, richiedendo energia già solo per ricercare un equilibrio.

Una dieta non equilibrata, un eccesso di zuccheri, uno stile di vita non sano, l’inquinamento atmosferico, il vizio del fumo, le sostanze tossiche presenti nel cibo, sono tutti fattori determinanti per la produzione e l’accumulo di tossine.

Puoi capire benissimo quanto sia importante ripulire, costantemente, il nostro organismo adottando specifici programmi (necessariamente PERSONALIZZATI!) per apportare benefici alla nostra salute, rafforzando le difese immunitarie, e di conseguenza alla nostra estetica!

Quindi… per avere una bella pelle è importante avere un intestino libero da tossine!

La corretta funzionalità dell’intestino è alla base della salute e del benessere di tutto l’organismo, è come se fosse un secondo cervello!

E’ collegato con la gestione delle emozioni, produce infatti il 95% della serotonina (l’ormone della felicità) ed è per questo motivo che quando emotivamente non stiamo benissimo, avvertiamo disagi gastrointestinali oppure tendiamo ad abbuffarci di cibi spazzatura.

E’ come se l’intestino cercasse di sopperire al problema che il cervello non è stato in grado di risolvere… ma così facendo non facciamo altro che incrementare un circolo vizioso senza fine!

La sindrome DELL’INTESTINO IRRITABILE è, infatti, il disturbo gastrointestinale funzionale più comune al mondo

A tal proposito è stata condotta un’importantissima ricerca, pubblicata dal “National Institutes of Healt”, da Ashton Harper, Malwina M. Naghibi e Davinder Garcha intitolata appunto: “Il ruolo dei batteri, dei probiotici e della dieta nella sindrome dell’intestino irritabile” di cui ti allego il link: → The Role of Bacteria, Probiotics and Diet in Irritable Bowel Syndrome

Detto ciò… la disintossicazione è fondamentale, ed è un processo continuo, che può essere intrapreso sempre e a qualsiasi età.

Il nostro corpo, infatti, è naturalmente capace eliminare le tossine in diversi modi: tramite l’intestino, il fegato, i reni, ma anche attraverso l’apparato respiratorio e la pelle stessa, per esempio con la sudorazione.

E’ quindi fondamentale seguire specifici tipi di dieta, seguendo ciclicamente questo iter per mantenere “pulito” il nostro organismo.

E’ a questo punto che entrano in gioco i trattamenti della pelle che vanno a completare sinergicamente la detossinazione.

Ad un’alimentazione  sbagliata, vanno ad aggiungersi anche tutta una serie di situazioni stressanti che potrebbero far sì che le tossine si accumulino più facilmente, condizionando la tua salute e la tua pelle, mettendo in pericolo il tuo benessere.

Ecco che quest’anno Ego Estetica ha pensato ad una soluzione: il trattamento Hamam.

Cos’è il TRATTAMENTO HAMAM?

Il trattamento Hamam viso e corpo è la novità che Ego Estetica ti propone quest’anno. 

E’ un trattamento spa per detossinare il corpo: esfoliante, massaggio corpo, pulizia del viso anti-aging svolti su un lettino con cuscini ad acqua e cromoterapia.

Tra manualità rigeneranti, oli essenziali e bagni di sale  viene stimolato l’innalzamento naturale della temperatura corporea per ripulire l’organismo dai batteri nocivi e, quindi, dalle sostanze tossiche.

Al tempo stesso la piacevolezza delle manualità con creme e oli che nutrono la pelle, viene abbinata al rilascio delle tensioni grazie allo stimolo della  produzione di ormoni del benessere: serotonina, endorfine…

Attraverso l’utilizzo di principi attivi marini a base di sali, viene riattivata la comunicazione tra le cellule stimolando il rilascio delle tossine. 

Un trattamento totalmente depurativo che fortifica e innalza le difese immunitarie rigenerando corpo, mente… e BELLEZZA!

Se desideri anche tu beneficiare degli straordinari effetti del trattamento Hamam, ritrovando energia e vitalità, approfittane subito e prenota il tuo trattamento Hamam!

Effettueremo una diagnosi preliminare sullo stato della tua pelle per poter personalizzare il tuo percorso attraverso un programma sinergico e complementare di alimentazione e trattamenti anti-aging, seguendo quelle che sono le tue caratteristiche e le tue esigenze.

Non perdere altro tempo, approfitta subito della novità di quest’anno e prenota il tuo trattamento Hamam!

Contattaci ora

Save your skin!

Post Correlati