Beauty trend 2021

Il beauty trend del 2021 

Prendersi cura di sé per prendersi cura degli altri.

Mentre anni fa la cura del proprio aspetto fisico veniva associata all’effimero e al superficiale, ora è diventata parte integrante della personalità della gente.

 

Hai mai sentito parlare di Healthification e Skinification?

Questi due termini, indicano un fenomeno nel settore bellezza che ha coinvolto tutti: una ritrovata necessità e importanza di prendersi cura di sé!

I mesi trascorsi in casa per via della pandemia e lo stress psicologico al quale siamo stati sottoposti per tutto questo tempo, hanno alimentato quella voglia di ritrovare noi stessi e sentirci in pace con il nostro corpo.

Per combattere la noia della routine quotidiana, passata per la maggior parte dell’anno dentro casa, il cosmetico è diventato il principale alleato di noi donne!

Infatti per Skinification si intende: scegliere un tipo di routine di bellezza più multitasking e completa possibile. Basata su prodotti mirati e trasversali, senza dimenticarne nemmeno una parte, che sia pelle, corpo o capelli.

Molti psicologi si sono accorti come in questo anno e mezzo le persone abbiano iniziato a dedicare a loro stessi molto più tempo, complici palestre e saloni di bellezza chiusi, trasformando le case in alternative ai centri benessere.

Il settore della cosmesi, infatti, ha fatto il boom di vendite di prodotti.

Questi ultimi hanno aiutato a sollevare l’umore e a far (ri)trovare la forma fisica.

Tutto questo è riscontrabile anche nell’ambito social attraverso dati affidabili e certi.

Anche i social lo confermano: le visualizzazioni dell’hashtag #beauty vola oltre i 56 miliardi. E tra le tendenze di maggiore successo, proprio quelle di selfcare.

 

Sarà mica un caso?

Ad oggi, quasi 7 donne su 10 si prendono cura del proprio aspetto per stare bene con sé stesse  e per piacersi di più.

Un vero e proprio stile di vita, che oltreoceano viene chiamato “care for free” (cura per sentirsi liberi).

 

Secondo uno studio promosso da Renaissance Trend Lab condotto su circa 900 donne di età compresa tra i 35 e i 75 anni: “Il volersi bene delle donne oggi consiste in una ricerca costante nel migliorarsi, e quindi nel piacersi”.

Lo sapevi che…

Gli alleati di bellezza della donna oggi sono: 

-alimentazione (67%)

-beauty routine (59%) e 

-trattamenti estetici (47%).

 

Ma vediamo quali parti del corpo le donne si prendono maggiormente cura:

Viso (56%)

Dorso delle mani (42%), 

Gambe (36%) e

Fianchi (25%).

E tu, quando inizi a prenderti cura di te?